La cura dei bijoux è un piccolo atto di gentilezza: è molto importante utilizzarli e conservarli in modo corretto, per mantenere la loro lucentezza e farli durare più a lungo nel tempo.
I prodotti profumati che indossiamo, come profumi, acque di colonia e lozioni, contengono sostanze chimiche che possono reagire con la galvanica e scolorire oppure sbiadire i bijoux. Anche la chimica del corpo e l’umidità possono alterare la colorazione di un prodotto: un elevato equilibrio del ph della pelle può accelerare notevolmente l’usura degli bijoux.
Ti consigliamo di non mettere il profumo o spalmare creme mentre li indossi: puoi metterli in un secondo momento. Il rischio altrimenti è quello di generare miscele corrosive per il bijoux , che viene sottoposto a un’usura prematura del metallo. Le perle e alcune pietre semipreziose possono essere particolarmente delicate: fai attenzione e cerca di evitare il contatto ripetuto con i detergenti di uso quotidiano.
Per mantenerli al meglio, i bijoux non dovrebbero mai essere indossati durante le attività in cui sono esposti a lungo all’acqua, come la doccia oppure i bagni in piscina e al mare: il cloro e l'acqua salata, infatti, influiscono sulla galvanica. Quando togli i bijoux assicurati di conservarli in un luogo asciutto.
Anche i detergenti per metalli contengono elementi chimici che con il tempo si usurano e sbiadiscono lentamente la galvanica. Se vuoi pulirli, puoi utilizzare un panno asciutto pulito in cotone o in microfibra.
Tutti i prodotti MY DEA arrivano in un SACCHETTO o in una SCATOLINA:
puoi utilizzarli per conservare i tuoi bijoux quando non li indossi.
Per ogni ulteriore domanda o curiosità non esitare a contattarci!
Vuoi ricevere la
newsletter
con le ultime novità, consigli di stile
e entrare nel mondo dell’artigianato
di MY DEA?
Iscriviti ora alla newsletter.
Una promessa:
riceverai poche ma preziose comunicazioni.